limonity

Accedi

Visita le nostre pagine

limonity limonity limonity

Cos'è Limonity

La comunità del Less is More.
Come capire al meglio la nostra società in maniera facile e senza perdersi in un mondo che va più veloce di noi, attraverso l'uso consapevole delle tecnologie, letture consigliate, il miglior modo di organizzarsi ed un pò di tutto; se pensate di trovare solo computer rimarrete sorpresi.
Avere meno ti aiuta a sapere cosa ti serve davvero, quali sono le cose importanti di cui ti vuoi occupare.

Perchè il limone

Il limone è il frutto della semplicità.
Se la vita ti dà limoni, fai un'ottima limonata.
Il limone è un frutto, ma non lo mangiamo come tale, e nella sua stranezza ci accompagna ovunque. E' il simbolo della tenacia ed il faro giallo per orientarsi.
Da adesso noterai il giallo ovunque.


Divulgare

Limonity divulga contenuti relativi alla gestione ed organizzazione delle informazioni.
In molti confondono l'informatica con l'utilizzo della tecnologia, ma il termine Informatica deriva da informazione-automatica.
Si può, infatti, creare una personale applicazione informatica, nella vita quotidiana, senza l'utilizzo di mezzi tecnologici. Organizzare una libreria domestica per autore, piuttosto che per genere o semplicemente in ordine alfabetico è un' azione che ci dà accesso ai contenuti sfruttando un sistema da noi scelto.
La vera informatica è quindi quella scienza tecnico-logica che studia e si occupa della gestione automatica delle informazioni. Che tu sia o meno un utilizzatore di tecnologia poco importa, infatti non serve essere un esperto di computer o utilizzarne uno per comprendere Limonity.
Ormai le informazioni sono tante e accessibili, bisogna imparare a sfruttarle al meglio, e quindi risparmiare tempo ed avere una crescita personale sempre più efficiente. Si può fare informatica anche con carta e penna.
Inoltre Limonity applica i mezzi informatici per rendere un pò più facili le nostre giornate, e grazie alle idee portate avanti si cerca sempre di dare rilievo a ciò che di buono già esiste e quello che ancora si può fare sul web.